Morfologia del capello

 

© 2012 Studio Dott. Bruno Foà - Pubblicità & Marketing (All rights reserved)

www.studiobrunofoa.com

I capelli

Esistono diverse tipologie di capelli naturali che si possono utilizzare nella produzione di parrucche allungamento dei capelli e nelle costruzioni protesiche.



Capelli cinesi

Sono capelli robusti e lisci,di colore castano scuro dello spessore  generalmente doppio o triplo rispetto a quelli europei, sono di facile reperibilità sul mercato,sia per la grande offerta dei costi sia per i quantitativi a disposizione.

Sono capelli decisamente più grossi rispetto gli standard europei,quindi di non facile miscelazione con i medesimi.

Perciò subiscono trattamenti chimici per poter somigliare maggiormente a quelli nostrani,fatto salvo di ritrovarsi snervati quindi e con riflessi innaturali dopo poco tempo.



Capelli indiani

Altro serbatoio mondiale per l’industria dei capelli. Si tratta di un capello per morfologia più simile a quello europeo. Sono utilizzati per la loro versatilità a 360 gradi nonostante non perfettissimi ai nostrani si fanno preferire a quelli cinesi. Vengono anch’essi trattati chimicamente ma con risultati migliori, poichè il capello ha bisogno di minor trasformazione.

Sicuramente più lucidi e ondulati rispetto ad gli altri orientali e meno rigidi nell’aspetto, può essere una soluzione discreta sulla base dei dei colori scuri ai colori  medi.

Da considerare l’utilizzo di capelli Remy (segue descrizione tecnica) poichè i passaggi chimici saranno inferiori e più rispettosi verso il capello medesimo.



Remy hair

Tutti i capelli remy sono capelli ordinati con la naturale inclinazione delle squame rivolte in un’unica direzione:dalla radice alla testa questo permette al capello di essere docile e facilmente pettinabile.

Quando i capelli sono male intestati (capelli non remy) ossia taluni con le squame verso l’alto, altre con le squame rivolte verso il basso, si ottiene il pessimo risultato di un capello stopposo secco e aggrovigliabile.



Desquamazione

E’ un trattamento chimico atto a  privare il capello dei primi stati di cuticola (squame più esterne), questo procedimento fa si che il capello possa avere caratteristiche simili ai remy.

Spesso e volentieri se non lavorato con maestria il risultato sarà di breve durata

Purtroppo spesso questo procedimento impoverisce la struttura del capello soprattutto se accompagnato da altri trattamenti chimici tipo cambio di colore o di ondulazione.



Capelli europei

E’ il capello in assoluto migliore:per qualità, naturalezza ,colore e miscelazione.

Difficilmente trattato chimicamente, spesso e volentieri viene reperito e rivenduto allo stadio naturale e Remy hair.

Come  svantaggio c’e’ la difficile reperibilità sul mercato, soprattutto nelle lunghezze oltre i cm 30 fa si che i costi di questi capelli siano molto elevati. Vengono utilizzati dai migliori laboratori del settore per la produzioni d’impianti protesici e parrucche.


FARCAPHAIR SRL A SOCIO UNICO - C.F. e P.IVA: 08790130960